Chi Sono

Buon giorno mi chiamo Giovanni Civera ho deciso di creare questo blog per divulgare la mia passione per le macchine agricole d' epoca e trattori d' epoca restaurati e conservati, la mia intenzione e quella di fare scoprire tutti i miei interessi e parlare di tutti i problemi del nostro settore che ci riguardano riguardante lo spostamento, la circolazione, le assicurazioni i club amatoriali e federati A.S.I.
Certamente noi amatori e specialmente i collezionisti credono nelle associazioni.
Un' altro bel settore sono le manifestazioni statiche oppure dinamiche con sfilate,arature,trebbiature,dove i nostri mezzi d' antan fanno rivivere e fanno spettacolo specialmente di notte ai giovani incuriositi, ai gli anziani agricoltori che le fanno rivivere la gioventù.
Da quando sono piccolo che credo in questa passione ora che sono diventato maggiorenne cerco di condividere la passione tramandata da mio padre che nel settore è da circa 30 anni quando comprò il primo Landini "testa calda".
Auguro a tutti una buona visione
Landini l55 b modello 56 il più potente dei testa calda landini

 i trattori miei preferiti i landini testa calda e i landini diesel
i mitici trattori orsi 

8 commenti:

  1. innanzi tutto ci tengo molto a ringraziare tutti i miei "fans" e tutti coloro che ci tengono come me...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,le scrivo dall Umbria. Qui abbiamo in nostro possesso un grandissimo "taglia spighe " IMAS G 1600 suzzara , e un trattore buzza. Molti altri pezzi d antiquariato contadini ed alcuni carri.se interessato risponda al commento, grazie. Romanini

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buona sera a tutti. Per conto di un amico cerco un L55 tipo B. Conoscete qualcuno. Grazie per la cortesia Edi

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti.
    Desidero restaurare un Landini R3000.
    Qualcuno mi sa indicare con esattezza i RAL?
    Antonio

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Giovanni, mi chiamo Giacosa Silvano e sono un autore emergente. Vorrei innanzitutto complimentarmi con lei per il bellissimo blog, molto curato e accattivante.
    Le scrivo poichè, sulla pagina dedicata alle trebbiatrici, ho trovato la foto di una "Orsi" che vorrei inserire - modificandola come immagine - nel mio libro. Le chiedo quindi la possibilità di scaricarla o, nel caso esistessero copyright, di indicarmene l'origine.
    Certo della sua attenzione la saluto cordialmente

    RispondiElimina
  7. Buonasera mi chiedevo se fosse possibile avere qualche informazione riguardo ad una falcitrice trainata della quale vorrei allegare le foto ma non so come fare. Credo che la marca sia Tagliavini, credo anni 50. Vorrei avere qualche informazione in più per quanto riguarda la casa, la datazione e qualche consiglio per il restauro

    RispondiElimina
  8. Buonasera mi chiamo Massimo, dal Fvg, chiedevo se fosse possibile avere qualche informazione riguardo ad una falcitrice trainata della quale vorrei allegare le foto ma non so come fare. Credo che la marca sia Tagliavini, credo anni 50. Vorrei avere qualche informazione in più per quanto riguarda la casa, la datazione e qualche consiglio per il restauro

    RispondiElimina