mercoledì 8 novembre 2017

Chieri e la Fiera di San Martino

Nel secondo weekend di novembre a Chieri ci sarà la 39° fiera di San Martino, nelle vie centrali venerdì sera dalle 18 alle 23 in Piazza Cavour ci sarà una rassegna sul cibo d' Italia di tutte le regioni.
Sabato 11 Novembre ci sarà l' inaugurazione della fiera dalle ore 10  con la rassegna sempre in Piazza Cavour sul gusto. nella via Vittorio Emanuele c' e il mercato dei prodotti tipici piemontesi e italiani, Esposizione di agricoltura idroponica Esposizione e e vendita di focacce di Chieri.
La parte più importante del nostro settore sarà all inizio di Via Vittorio  con un esposizione di trattori d' epoca a cura di alcuni soci dell' associazione Trattori & Trattoristi Amici Veicoli Storici che esporranno 4 dei loro mezzi importanti della zona che hanno fatto molto per l' epoca, degli anni '50 e '60. In piazza Umberto 1 nel pomeriggio a partire dalle h 17.30 si svolgerà una sfida tra le focacce di Chieri (dolce) e la focaccia di Recco (salata).
La Domenica 12 ci sarà la continuazione della fiera mercato dalle ore 7 apertura fiera in via Vittorio Emanuele Via Palazzo di Città Piazza Dante Via delle Orfane alle 9:30 aprirà la fiera agricola con esposizione di trattori e attrezzature moderne in piazzale monti a cura degli Agricoltori di Chieri in via Vittorio ci sarà la continuazione dell' esposizione dei trattori d' Epoca.
Lunedì 13 continua la fiera Agricola e Zootecnica.
Martedì 14 Novembre ci sarà la fiera mercato per tutta la giornata  la continuazione della fiera agricola con l' esposizione dei Bovini di Razza Piemontese a cura degli allevatori chieresi alle 12 ci sarà la premiazione dei bovini  sempre in Piazzale Monti.

Se il tempo favorirà si potranno trovare un sacco di persone sarà una delle poche occasioni dove i chieresi si muoveranno con dei numeri molto alti di visitatori... insomma non vi rimane altro che prendere l' auto e farvi un bel giro per il centro storico

1 commento: