sabato 21 settembre 2019

Finito l'estate inizia l'autunno

L'estate sta finendo un anno se ne va... cito una frase di una famosissima canzone per esprimere un Grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di andare a svolgere manifestazioni e rievocazioni in questa calda estate e ricca di eventi in tutte le zone non solo del Piemonte ma anche nelle altre regioni italiane.
Nel Piemonte si sono svolti diversi raduni di trattori storici tra i quali di un ottimo livello di macchine: il Raduno del 2 giugno di Murello al quale erano presenti oltre 130 trattori , quello del 4 agosto di Bruino al quale erano presenti molti mezzi (più di 150), il 18 agosto a Bubbio nell'alto Monferrato astigiano al quale erano presenti più di 160 trattori d'epoca e 143 circa in sfilata.
I prossimi appuntamenti:  questo weekend a Caraglio ci sarà una grande mostra di trattori storici, con dimostrazione di trebbiatura e aratura,  a Sale dimostrazione di trebbiatura e di aratura, domenica 29: a Marentino raduno statico con prove in campo di aratura a partire dalle ore 15 circa, Dusino San Michele prova in campo di aratura con mezzi d'epoca e gara con trattori moderni, Rossiglione (Genova) raduno statico con sfilata.
Domenica 6 ottobre Villanova D'Asti raduno statico con sfilata, Baldissero Torinese raduno statico con sfilata, Monteu Da Po raduno statico con dimostrazioni in campo.
Domenica 13 ottobre Raduno statico con posti limitati ad Andezeno in occasione della sagra del cardo e della Bagnacauda, Castelletto D'Orba raduno statico con sfilata.
Domenica 20 ottobre Raduno statico con sfilata dimostrazione di trebbiatura del mais a Ferrere D'Asti.


Nessun commento:

Posta un commento