mercoledì 18 gennaio 2017

il mio Landini l35

Il mio Landini l35 nasce nel 1955 dalla ditta Landini di Fabbrico (RE) , sono oramai 26 anni che è entrato a fare parte della mia famiglia agricola, quando l' abbiamo preso era in condizioni non molto ottime era tutto arrugginito e l' aratro distrutto perché per più di 30 anni è stato utilizzato per arare nelle pianure padovane , appena arrivato a casa abbiamo iniziato subito col restauro che inizialmente l' avevamo fatto grigio con ruote rosse, successivamente avevamo fatto modifiche al sollevamento togliendole quello ad aria e mettendole una pompa idraulica esterna per il sollevamento idraulico, ma col passare del tempo si stava arrugginendo e sbiadendo allora ho convinto mio padre a farle il trattamento di verniciatura per riportarlo in condizioni ottimali.
Il modello L35 nasce nel 1953 e viene prodotto fino al 1960 circa con più di 1500 esemplari ha un cambio a 6 marce avanti e due retromarce ha una cilindrata di 7222cc ed il suo peso e di 2570 Kg la sua velocità è divisa in due serie le lente per i trattori semicingolati con velocità di 14 km/h  e la serie da strada che faceva i 21 km/h e un trattore monocilindrico 
appena arrivato a casa nel 1991 in aratura piovosa


alla fine della prima verniciatura nel 1992 già pronto in aratura col "Bordin"
alla fine della seconda verniciatura

Nessun commento:

Posta un commento