venerdì 19 ottobre 2018

La grande festa dell'aratura

Sabato 11 Agosto mi sono imbattuto in una zona nuova che iniziavo a conoscere ma non sapevo cosa  e chi potessi trovare...
Girovagando nelle zone di Alessandria ho visto dei cartelli che mi indicavano la località della grande festa dell'aratura e della trebbiatura in Fraschetta. Sentivo una melodia difficile da fare andare via, il rumore del testacalda allora sono entrato nell'area del campo sportivo della frazione San Giuliano Vecchio localizzata tra Alessandria e Tortona, cerco di capire ed ecco che trovo un paio di miei amici che mi indicano dove erano i trattori, vado a farmi un giro e trovo altri amici appassionati faccio due chiacchiere e diventa molto velocemente l'ora di andare a fare cena.
Finito la maestosa cena loro hanno iniziato a prendere le bombole e hanno iniziato a scaldare i maestosi testa calda, appena sono stati accesi hanno preso posizione per svolgere la grande "gara" di aratura in notturna, suddivisa nelle due categorie: Trattori a testa calda e trattori a gasolio, una volta preso il via hanno dato spettacolo fino alle 23:15 circa quando gli ultimi trattori hanno spento le luci ed i loro motori.







Nessun commento:

Posta un commento